E siamo ormai all’edizione numero 43 per la Sagra di Godia: un appuntamento consolidato che presenta quest’anno un programma ricco, ma al tempo stesso semplice, pensato per stare insieme in maniera genuina.

Dal 30 agosto al 1 settembre, e dal 5 all’8 settembre, gli oltre 200 volontari accoglieranno i visitatori con un ricco menù di gnocchi, frico di patate, carni alla griglia, birra artigianale ed altre specialità; ma anche con musica, arte e sport.

Sono infatti due le mostre ospitate: i mosaici di Bianca Fracasso, che da oltre 25 anni si dedica a quest’arte in maniera eclettica; e quella curata dalla Sat Dopolavoro Ferroviario – dal grande plastico alla riproduzione del ponte della Fuc sul Torre con modellini in movimento, fino alla mostra fotografica su Udine e le sue ferrovie e tranvie.

Per chi ha voglia di muoversi, sabato 31 c’è in programma per i più piccoli la caccia al tesoro in bicicletta “Tra Godie e la Tôr”, che festeggia nel 2019 il suo 20mo compleanno; e domenica 8 settembre la manifestazione ludico-motoria aperta a tutti “A tôr pa Tôr” con l’Asd “Keep moving Udine”, apprezzatissima lo scorso anno: tre percorsi di 7, 14 e 21 km alla scoperta di campi, rogge e mulini dei dintorni (info e iscrizioni a segreteriakeepmovingudine@gmail.com).

Sul palco si alterneranno nelle varie serate tanti gruppi con musica per tutti i gusti – quelli dei giovani in particolare, nella serata di giovedì 5; con spazio anche all’animazione musicale alla console con Del Bianco DJ domenica 1 e gli attesissimi Gel domenica 8.

La Sagra di Godia vi aspetta quindi da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre, e da giovedì 5 a domenica 8 settembre!