Il numero 42 non vi dice nulla di particolare? Non vi sembra un anniversario significativo? Non per la Sagra di Godia, che proprio in quest’edizione introduce diverse novità.

La prima riguarda la gastronomia, con l’arrivo in listino del frico di patate e erbe; la seconda la musica, con il pranzo e l’aperitivo di domenica 2 settembre accompagnati dal dj set de I Gel; e l’ultima lo sport, con ben due momenti dedicati sempre domenica 2 – la manifestazione ludico-motoria “A tôr pa Tôr” con l’Asd Keep Moving Udine la mattina alle 9, e i giochi per bambini e ragazzi con i tecnici della Union Udine Rugby Fvg la sera alle 18.

Anche le mostre si rinnovano, con due tributi all’ambiente naturale: la collettiva di pittura e scultura “Natura e colori, un percorso di emozioni” dell’Associazione artistica culturale Albrecht Dürer di Tavagnacco, e la collettiva di fotografia “Osservando la natura” di Landscape & Nature Photography.

Il tutto naturalmente senza nulla togliere a quanto già consolidato: il ricco menù tra gnocchi, patate e carne friulana, musica e intrattenimento per tutte le età – tra cui ricordiamo la caccia al tesoro “Tra Godie e la Tôr” di sabato 1 e la serata giovani di giovedì 6 – e la sempre gettonatissima pesca gastronomica.

La Sagra di Godia vi aspetta da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre e da giovedì 6 a domenica 9 settembre!